Dall’esperto Autentical Michael Madsen.

Anche le destinazioni più popolari possono regalare delle vere e proprie gemme nascoste: senza accorgertene, ti fanno scoprire delle porte segrete attraverso le quali puoi entrare in un posto e vivertelo da una posizione privilegiata, alla larga dalle folle di turisti.

Riuscire a trovare i metodi più semplici ed efficaci per allontanarsi dai sentieri battuti e vivere un’esperienza autentica richiede un animo da detective: un occhio minuzioso per gli indizi, un istinto capace di portare il viaggiatore sulla giusta via e il coraggio di correre alcuni rischi ben calcolati.

Ecco quindi i nostri cinque consigli per aiutarti a evitare le folle. Grazie a queste dritte potrai non solo risparmiare tempo e soldi, ma anche andare sul sicuro senza rinunciare ai posti che desideri visitare.

 

Consiglio 1) visita i posti meno conosciuti

Quando si viaggia, non c’è niente di più bello che lasciarsi trasportare dalla bellezza del posto e perdersi nei suoi angoli più sconosciuti e autentici. Non esiste una sensazione più appagante di esplorare un posto che poche altre persone hanno avuto il privilegio di visitare.

Per vivere questa esperienza, non c’è bisogno di andare nei luoghi più reconditi del pianeta. Basta semplicemente allontanarsi dalle folle.

Optare per posti meno conosciuti non solo ti permetterà di esplorare i luoghi con più serenità e tranquillità, ma anche di vivere un’esperienza di viaggio autentica in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia.

 

 

Consiglio 2) prenota le tue attività con anticipo

Non è una bella sensazione quando l’entusiasmo di visitare un posto nuovo viene smorzato dalla scoperta di dover fare la fila per ore. Se hai poco tempo a disposizione per visitare una città, devi saper gestire il tuo tempo in modo intelligente.

Ormai la maggior parte delle attrazioni turistiche offre la possibilità di prenotare il biglietto d’entrata sul proprio sito. Non appena hai finalizzato il tuo itinerario di viaggio, assicurati di prenotare con anticipo l’ingresso ai luoghi da visitare.

 

Consiglio 3) scegli un paio di “basi” per il tuo viaggio

Quando visiti una zona o una regione, il nostro consiglio è quello di non passare una notte in ciascuna città che visiti: gli spostamenti e la logistica non ti permetterebbero di viverti a fondo la città e l’esperienza si ridurrebbe a un anonimo mordi e fuggi. Piuttosto, seleziona un paio di città “base” da cui poter raggiungere facilmente tutte le altre città. Questo metodo ti permetterà di visitare comodamente i luoghi di interesse e, a fine giornata, tornare in una zona tranquilla e autentica dove continuare la tua esplorazione a passo più lento e rilassato.

 

 

Consiglio 4) non perdere tempo in questioni logistiche

Cerca di ridurre gli aspetti logistici al minimo. Quando viaggi, porta con te il minimo indispensabile e viaggia leggero, sia fisicamente che mentalmente. Cerca di non perdere troppo tempo dietro a questioni pratiche come il parcheggio, la strada, le valigie e goditi il tuo viaggio in modo sereno. Non trascinare la tua valigia ovunque tu vada: lasciala in hotel o in macchina e porta con te lo stretto necessario. Vedrai che avrai anche meno cose a cui pensare.

 

 

Consiglio 5) viaggia in bassa stagione

Alta stagione equivale a fiumi di turisti, prezzi alle stelle e poche attività disponibili. Per questo il nostro consiglio è molto semplice: pianifica il tuo viaggio in bassa stagione! Magari non avrai la sicurezza del meteo sempre soleggiato come a luglio o agosto, ma sicuramente troverai meno turisti e una vita più autentica.

 

Tre posti unici per soggiornare nel cuore dell’Andalusia:

Casa Rural Aire. Ricordati che l’hai trovata su Autentical! Prenota su

 

Booking.com

Apartamentos La Laguna. Ricordati che l’hai trovata su Autentical! Prenota su

Booking.com

Finca El Arpa. Prenota su

Autentical.com

Altre sistemazioni uniche