dall’esperto di Autentical Michael Madsen.
Una visita ai suoi numerosi ‘villaggi bianchi’, con le caratteristiche case imbiancate a calce, rimane fondamentale durante un soggiorno in Andalucia. Meritano tutti una visita, anche quando non vengono menzionati nelle guide turistiche.
Un modo per assicurarti un’esperienza autentica e per schivare le masse turistiche è quello di evitare i più famosi villaggi bianchi, come Mijas, Frigiliana, Vejer de la Frontera e le città più grandi di Ronda e Jerez. Invece, scegli di visitare villaggi più piccoli e meno conosciuti come Salares, Ardales, Teba o Villanueva de la Concepción. I nostri riccordi più piacevoli sono esplorando proprio questi borghi e paesini affascinanti.
Salares, a est di Malaga
Nelle piazze principali di questi piccoli borghi imbiancati troverete ovunque bar che servono tapas, i tipici spuntini spagnoli molto economici. Capiamoci, spesso non si tratta di sofisticata gastronomia ma bensì di piattini semplici ma gustosi; un’ottima maniera per sfamarsi in modo rapido ed economico, e allo stesso momento assorbire la cultura locale affascinante.
Ardales, a nord-ovest della provincia di Malaga
Nei bar soprattutto uomini si incontrano per bere un caffè o una birretta e discutere di temi locali, spesso assaggiando una tapa dal bancone sempre ben fornito. Quì non parlano inglese, ma sarai sempre accolto con un gran sorriso e per ordinare del cibo puoi semplicemente indicare ciò che vorresti provare dalla vetrina. Quì il linguaggio dei segni e un sorriso sono sufficienti per comunicare con tutti.
Iznajar, nella parte meridionale della provincia di Cordoba
Tapa = uno spuntino, accompagna (spesso gratuitamente) un’ordine di una bevanda
Tapas = diversi piccoli piatti, posti al centro del tavolo per tutti da condividere
Ecco 3 suggerimenti dove alloggiare nei villaggi bianchi Andalusi:
|
Apartamentos Ardales (Ardales). Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su …
|
|
Torre Antigua (Salares). Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su …
|
|
The Townhouse (Iznajar). Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su …
|