L’Andalusia è una terra tutta da scoprire. La sua estensione territoriale (circa 88 000 km2) determina una varietà e complessità del paesaggio che vanta pochi eguali nel mondo: dall’unico deserto europeo, Tabernas, al lussureggiante Parco Naturale della Sierra de Grazalema, per passare alle cime innevate del Mulhacén fino ad arrivare alla spettacolare costa atlantica della provincia di Granada.
L’Andalusia è capace di mettere d’accordo tutti i tipi di viaggiatori. Chi ama il turismo di città, potrà visitare i famosi centri di Cadice, Córdoba, Granada, Malaga, Siviglia; chi è attratto alle tradizioni e ama i paesaggi più caratteristici, lo aspettano gli iconici paesi bianchi, come Grazalema e Setenil de las Bodegas; infine, i più avventurieri potranno perdersi nei parchi naturali e vivere le infinite esperienze a contatto con la natura.
Il segreto per un’esperienza unica e autentica è di scegliere fino a 3 “basi” in cui soggiornare e da cui spostarsi per visitare il resto delle mete.
La combinazione perfetta per visitare l’Andalusia? Unire l’entroterra e la costa atlantica.
Per riuscire a viverti l’autenticità dei luoghi che visiti, ti consigliamo di passare almeno 3 giorni nella stessa località, ancora meglio una settimana: solo così potrai vivere come un abitante del posto e immergerti in un’esperienza travolgente e indimenticabile.
L’Andalusia può essere visitata a partire da “basi centrali”, cioè da località nelle quali potrai soggiornare e che ti permettono di raggiungere comodamente altri luoghi di interesse. Secondo la nostra esperienza, la vacanza perfetta unisce una settimana nel cuore dell’entroterra andaluso e una settimana lungo la costa atlantica.
Ecco quindi i soggiorni che abbiamo pensato apposta per farti vivere l’Andalusia in un viaggio indimenticabile.