Siamo una coppia danese che, come la maggior parte degli stranieri, ha cominciato il proprio viaggio in Spagna partendo dalla costa, vicino alle spiagge con ristoranti internazionali e vari negozi. Dopo un po’ di anni, ci siamo resi conto che volevamo vivere un’esperienza della Spagna più autentica e abbiamo pensato di cercarla verso l’entroterra. Abbiamo passato tantissimi fine settimana viaggiando in diverse zone e, con il tempo, abbiamo iniziato ad addentrarci sempre più nell’entroterra spagnolo e nell’Andalusia.
Siamo rimasti affascinati dalla natura rigogliosa, dalle montagne maestose, dai laghi cristallini, dai fitti boschi e dagli splendidi uliveti argentati che sorgono ai piedi delle piccole fincas e dei possenti cortijos bianchi, tipiche case rurali dell’entroterra spagnolo. Gli abitanti del posto, incuriositi, ci hanno aiutato in varie occasioni e fatto assaggiare i loro piatti tradizionali cucinati con ingredienti locali, deliziosi e abbondanti. Durante i nostri viaggi, non ci siamo fatti sfuggire le varie festività e sagre locali e le tipiche fiestas di paese. Quella che all’inizio era semplice curiosità, si è trasformata in profondo incanto e travolgente passione per l’entroterra dell’Andalusia.
Sono ormai passati quindici anni e ancora la nostra passione per questa magnifica regione non si è spenta. Abbiamo finalmente trovato il nostro posto, la nostra finca tra la comunità locale. Questa incredibile esperienza è ciò che spinge la voglia e il desiderio di condividerlo con i nostri ospiti. Vogliamo regalarti un po’ di quella bellezza e di quell’incanto che ci hanno fatti restare e vivere la vera, autentica Andalusia.
Finca, case rurali e di campagna
Abbiamo acquistato e ristrutturato l’antico e ampio casale andaluso “El Arpa” tra i laghi vicino a Malaga, dove affittiamo gli appartamenti di cui è composto a escursionisti, amanti del birdwatching e altri appassionati della natura. Anche noi abitiamo qui.
Col tempo, le richieste per El Arpa sono aumentate a tal punto che non riuscivamo più a soddisfare tutti i clienti che volevano soggiornarvi. Perciò, abbiamo iniziato ad affittare delle case di proprietari locali: questa è diventata la nostra occupazione negli ultimi 10 anni.
All’inizio, gestivamo delle proprietà nella nostra area e, in poco tempo, ci siamo allargati ad altre sistemazioni nell’entroterra e lungo la costa spagnola.
Abbiamo cominciato gestendo le proprietà dei nostri vicini, familiari, amici e conoscenti. Grazie alle loro raccomandazioni e al passaparola, siamo riusciti ad aumentare esponenzialmente la nostra rete di contatti e clienti, che ora scelgono di affidarsi a noi per creare la propria esperienza di viaggio in proprietà sicure, pulite e di eccezionale bellezza.
La nostra finca
L’idea delle case vacanza uniche e autentiche è nata proprio nella nostra finca, dove si sono concentrate tutte le nostre energie positive per creare le vacanze perfette tra la natura, i monti e i laghi spagnoli.
La nostra casa di campagna ha più di 100 anni e, per questo, conserva ancora tantissima storia e preserva l’autentico spirito andaluso.
La proprietà El Arpa comprende 6 monolocali per due persone ciascuno. Ogni appartamento è stato finemente decorato e gode di abbondante luce naturale che entra dalle ampie finestre. Da dentro l’appartamento si può ammirare una bellissima vista sul lago. Ciascun monolocale conserva ancora la cucina in mattone e le pitture originali dell’epoca, che gli donano quel tocco in più di storia, tradizione e autenticità.
Ci troviamo in una posizione perfetta, nel cuore dell’Andalusia, ad appena mezz’ora di macchina dalle grandi città. Anche se non si vedono case in lontananza, ci troviamo a soli 4 km dai ristoranti, un campeggio e tante altre amenità.
Guarda la nostra finca su questo link.
Guarda altre sistemazioni