Dall’esperto Autentical Michael Madsen.

 

Noi di Autentical ci teniamo alla tua felicità e a garantirti un’esperienza di viaggio profonda e piacevole, senza intoppi e delusioni. Ecco perché abbiamo creato una lista di mete turistiche in cui, secondo noi, non vale la pena perdere tempo (e soldi!). Ci sono voluti tanti viaggi e soprattutto tanti errori per riuscire a capire quali posti vale la pena visitare e quali è meglio lasciare indietro… e ora vogliamo condividere la nostra lista con te.

Iniziamo!

  • Gibilterra

Visitare quel lembo di terra inglese circondato dal territorio spagnolo e che una volta era considerato una delle colonne d’Ercole può sicuramente essere un’esperienza interessante, ma la città di fatto non offre un’ampia scelta di cose da vedere. Una delle caratteristiche che hanno reso questa terra peculiare è la presenza delle bertucce di Gibilterra, ovvero le scimmie selvatiche che popolano la parte più alta della Rocca. Ma se vuoi andarle a vedere, preparati a pagare un biglietto salatissimo e di stare in mezzo a una marea turisti e, purtroppo, a tanta spazzatura e rifiuti.

  • Mijas

Non è rimasto tanto dell’antico paesino bianco andaluso dedito alla pesca e all’agricoltura: dal boom turistico degli anni cinquanta, Mijas è stata letteralmente presa d’assalto dai turisti, snaturando l’anima del paesino e rendendolo un posto anonimo in Andalusia.

  • Nerja e Frigiliana

La stessa sorte è capitata a Nerja, di cui un terzo degli abitanti sono residenti stranieri. Frigiliana rimane una località accogliente, ma anche lei, con il numero sempre maggiore di turisti, ha perso la sua autenticità.

  • Marbella e Puerto Banús

La città vecchia di Marbella è carina e caratteristica, ma sempre a causa del turismo è diventata molto costosa. A Puerto Banús potresti vedere Ferrari e yacht giganti; a parte questo, non resta molto altro di autentico da visitare.

  • Benalmádena e Puerto Marina

Il porto di yacht di Puerto Marina ha sicuramente una delle architetture più caratteristiche del mondo; oggi, però, a causa dell’incuria ha perso il suo fascino.

  • Cattedrale e Torre di Siviglia

La cattedrale di Siviglia è spettacolare, ma la fila per accedervi è estremamente lunga, almeno 30-45 minuti di attesa. Siviglia offre tanto altro: a meno che non arrivi davanti alla cattedrale all’alba, non perdere tempo a fare la fila e goditi quello che la città può regalarti.

Altri consigli