dall’esperto di Autentical Michael Madsen.
Grazalema è un graziosissimo villaggio bianco splendente con affascinanti ristorantini e incantevoli piazze ombreggiate, il tutto incastonato ai piedi nell’imponente sfondo roccioso della Sierra de Grazalema. Si trova in provincia di Cadice, appena un pò a nord di Ronda che è a sua volta nella vicina provincia di Malaga.
Le montagne subito dietro al villaggio in realtà fanno parte di un parco nazionale, che include incredibili formazioni rocciose e profonde gole, fiumi, cascate e persino un lago. Diversi percorsi escursionistici attraversano questo paesaggio incantato e comprendono sia percorsi ufficialmente segnalati che sentieri meno conosciuti; i più curiosi tra di voi possono trovare ulteriori informazioni su siti web specializzati come Wikiloc. Il parco è sorprendentemente poco affollato, con solo il rumore del gorgolio del fiume che rompe il silenzio dei boschi.
Visita Grazalema preferibilmente in un giorno feriale di primavera o in autunno. Inizia la giornata con un caffè e un “bocadillo” (panino) nella piazza del villaggio prima di partire per un’escursione attraverso il parco nazionale. Completa la giornata con un meritato pasto nel tardo pomeriggio di ritorno nel villaggio (da queste parti le cucine sono aperte quasi a tutte le ore), e poi rilassati e goditi il crepuscolo adagiarsi intorno alle montagne, proprio come fanno la gente del posto. Se siete alla ricerca di una vacanza attiva nella natura con tutto il fascino di un piccolo villaggio, Grazalema sicuramente soddisfa entrambi i requisiti.
Il villaggio imbiancato di Grazalema
3 ottime opzioni dove alloggiare vicino a Grazalema:
|
Fuerte Grazalema. Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su ….
|
|
La Mejorana.Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su ….
|
|
Boabdil Guesthouse (Ronda).Ricordati che l’hai trovato su Autentical! Prenotalo su ….
|